Un milione di studenti per Amgen Biotech Experience|NW

Un milione di studenti. Questo l’importante traguardo raggiunto da Amgen Biotech Experience, il programma internazionale con il quale Fondazione Amgen promuove e sostiene l’educazione scientifica, in particolare nell’ambito delle biotecnologie, dando la possibilità ai giovani che frequentano le scuole superiori di confrontarsi direttamente con l’emozione della Scienza.

L’alto numero di studenti fino a ora interessati testimonia un successo che si fonda sulle caratteristiche stesse del programma, obiettivamente unico nel suo genere. Amgen Biotech Experience infatti mette a disposizione delle scuole materiali didattici e kit per la ricerca che favoriscono il coinvolgimento attivo degli studenti, incentivandone la partecipazione diretta a esperimenti pratici. Un approccio innovativo, inclusivo e interattivo che ha dimostrato di funzionare molto bene, fin da quando è stato inaugurato nel 1990, in tutti i 16 paesi nei quali il programma è in vigore. Tra questi l’Italia, dove ABE riscuote un interesse crescente. Nel nostro paese il programma si sviluppa in collaborazione con ANISN - Associazione Nazionale di Insegnanti di Scienze Naturali e dal 2017, anni in cui è stato introdotto, ha già coinvolto ben 21.000 studenti e 350 insegnanti in 150 scuole. Informazioni dettagliate sul programma sono disponibili in https://amgenbiotechexperience.net/ e nel primo Report di Sostenibilità di Amgen Italia, consultabile online nel sito https://www.amgen.it/.

ABE è, insieme ad Amgen Scholars e LabXchange, una delle iniziative attraverso le quali la Fondazione Amgen sostiene la formazione scientifica tra i giovani di tutto il mondo con l’obiettivo dichiarato di favorire e promuovere la crescita di nuove generazioni di talenti del settore delle biotecnologie.

Leggi qui il comunicato stampa originale.